Estate finita, vacanze terminate e anche i politici tornano a lavoro. Fra loro arriva anche la tanto chiacchierata Nicole Minetti che, dopo film hard mancati e sexy classifiche personale sui politici italiani, riprende in mano la sua vita lavorativa e prende posto nell’aula del consiglio regionale della Lombardia.
Detta così nulla di strano, se non fosse per la decisione proveniente direttamente dall’ufficio della presidenza del Pirellone, che ha bandito telecamere e fotografi. La motivazione? “Proteggere” la consigliera regionale del Pdl da una certa “invasione di campo” da parte dei media.
Certo, perché il ritorno della Minetti a Milano pare facesse gola davvero a molti fra paparazzi, reporter e quant’altri. Specie dopo la notizia del rifiuto della Minetti a presentare le dimissioni dalla sua carica.
Ma quali sono le zone proibite? Secondo quanto è trapelato, pare che fotografi e cameramen dovranno tenersi ben alla larga dalla buvette e dagli altri spazi adiacenti l’aula: una vera e propria zona rossa accessibile solamente ai giornalisti della carta stampata… e scusate se è poco.
Sarà così per molto? Pare di no, la scelta dovrebbe essere temporanea. Staremo a vedere che accadrà…