Non c’è nulla da fare! Se fino a poco tempo fa la sveglia suonava all’alba e tutti eravamo in preda al panico, nel destreggiarci tra una colazione rapida, cosa indossare per andare a lavorare, il traffico e il ritardo, ora le abitudini della maggior parte dei lavoratori, si sono drasticamente evolute ed ottimizzate.
Sono in parecchi ormai a lavorare da casa, dinanzi ad un computer; mamme che, avendo poco tempo da dedicare alla famiglia, escogitano la soluzione adeguata per poter occuparsi della casa senza tralasciare la propria carriera.
New Domesticity è la nuovissima tendenza partita dagli USA: lavorare da casa, si può, ottenendo gli stessi risultati dati dalle ore abitualmente svolte in ufficio.
Il tutto è partito proprio da un articolo redatto da Lisa Miller e pubblicato sul New York Magazine, il quale delinea alla perfezione gli obiettivi e i risultati raggiunti da donne che lavorano da casa, ottimizzando i tempi e avendo più attenzione da dedicare ai propri figli e al coniuge.
Lisa Miller descrive così la nuova casalinga americana: colta, creativa, benestante e femminista.
Il nuovo fenomeno sta dilagando anche in Italia e, in un periodo in cui trovare un impiego è davvero difficile, inventare un escamotage per potersi occupare della propria famiglia e avere più tempo libero, senza dover rinunciare al lavoro, è davvero un’ottima soluzione per combattere la crisi!