Adesso è ufficiale: il 22 ottobre Netflix arriverà anche in Italia.
Si tratta di un debutto molto atteso, visto il grande successo che la televisione americana online ha avuto negli Stati Uniti, con serie tv di punta come House of Cards e Marco Polo.
In Italia, però, la celebre serie interpretata da Kevin Spacey non sarà disponibile in quanto esclusiva assoluta della piattaforma pay-tv Sky.
Ci saranno, però, altri contenuti interessanti, a cominciare dalla serie Marco Polo, senza trascurare Marvel’s Daredevil, la produzione incentrata sul personaggio dei fumetti Marvel Comics, e Narcos la serie su Pablo Escobar, il più celebre narcotrafficante della storia.
Netflix ha deciso di presentare i programmi offerti con un trailer coinvolgente, all’interno del quale compaiono tutti i personaggi più importanti dei contenuti proposti con un claim finale d’impatto: “Non sarà più la solita storia”.
L’intento della televisione americana, infatti, è di rivoluzionare la produzione televisiva dirottandola totalmente sullo streaming e sull’online.
Il futuro del mondo televisivo sembra essere questo, anche se non tutti i Paesi sono pronti ad una rivoluzione culturale e tecnologica di tale portata.
Per poter vedere i contenuti Netflix è necessario, infatti, possedere una connessione a banda larga, cosa che pochi cittadini italiani possono vantarsi di avere, se consideriamo l’arretratezza delle infrastrutture italiane in materia di connettività veloce.
Ecco perché il successo di Netflix nel nostro paese è tutt’altro che assicurato, anche se i “divoratori” di serie tv già gongolano al pensiero di poter accedere ai contenuti di uno dei colossi nascenti della produzione televisiva americana.