In questi ultimi mesi i fan di Naomi Watts e della Principessa Diana hanno aspettato, con ansia, di “vedere” ultimata la trasformazione dell’attrice, nel prossimo film sulla biografia di Diana. Ed ora l’eccitazione è a mille, dopo l’uscita della locandina del film, che vede Naomi Watts nelle perfette vesti del membro reale.
Naomi, 44, sfoggia i suoi capelli biondi ben raccolti, come immagine promozionale del film, e personifica lo stesso stile della Principessa, imitando lo stesso sguardo dolce ed enigmatico. Indossa un abito regale blu, sfoggiando gioielli al collo e alle orecchie. L’attrice mostra anche un anello al dito, che sembra imitare l’anello, che il Principe William ha dato alla Duchessa di Cambridge, quando le ha proposto di sposarlo, in memoria della sua defunta madre. Sul manifesto, appare lo slogan: “La leggenda non è mai tutta la storia: Diana”.
L’Inghilterra ha detto addio a Diana Spencer nel 1997, ma quest’anno “la Principessa del Popolo” ritornerà in vita, grazie al film biografico, diretto da Oliver Hirschbiegel. Il film narra gli ultimi anni di vita dell’icona britannica, prima della sua tragica morte a Parigi.
Per la preparazione del film, Naomi Watts ha trascorso sei settimane con un’insegnante di dizione, ottenuto l’accesso al guardaroba di Diana, e usato un naso prostetico.
Il primo trailer del film è stato diffuso online il 12 giugno e potrà essere visto nelle sale cinematografiche britanniche a Settembre, mentre in quelle italiane ad Ottobre.