In un’epoca nella quale il risparmio è una delle strade maggiormente percorse, ecco spuntare il bricolage, come ottimo metodo per conciliare creatività e una buona dose di pazienza e dimestichezza nel raggiungimento dei risultati auspicati. In questo caso, il fai da te, si fonde con tutto ciò che riguarda il make up e nello specifico la nail art.
A seguito dei preziosissimi consigli dati da Clio Make up, su come realizzare creme per il corpo e lozioni specifiche, combinando elementi naturali e amalgamando tutto con le nostre manine, nasce una nuova tendenza, ossia quella di realizzare uno smalto “fatto in casa”. Quante colte vi sarà capitato di acquistare un ombretto di una tonalità troppo forte che non siete mai riuscite ad usare oppure, una polvere glitterata talmente bella, da desiderare uno smalto che ne riprendesse gli stessi effetti? Bene, con pochi semplici passaggi potrete realizzare uno smalto dalla tonalità tanto ambita.
Vi basteranno: un ombretto in polvere e un top coat trasparente; sbriciolando l’ombretto e versandolo successivamente nella boccetta trasparente, otterrete un risultato impeccabile. Il segreto è aggiungere poca polvere colorata per volta e provare poi la miscela sull’unghia, se il risultato non vi soddisfa, continuate ad unire altro ombretto nel contenitore.
L’effetto sarà ottimo e potrete vantare uno smalto realizzato con le vostre mani e che avrà il colore che più vi piace. Sappiate che la polvere tenderà a depositarsi sul fondo della boccetta, quindi, quando andrete ad utilizzarlo a distanza di qualche giorno, mescolate bene il tutto aiutandovi con uno stuzzicadenti; la miscela sarà così pronta per creare una nail art fatta su misura per voi!