La moda, si sa, è un turbinio ciclico di tendenze che, a distanza di anni, si ripete! Dopo aver parlato del grande ritorno dei Dr Martens, i celebri scarponcini datati anni ’90, oggi ripeschiamo una nuova tendenza, che vede il suo apice di notorietà negli anni ’70 ma che anche nei ’90 ha fatto parlare di se.
La Felpa si appresta a tornare nei negozi e nei nostri guardaroba e non è più vista come capo d’abbigliamento esclusivamente sportivo, bensì adatto per completare look casual ma anche eleganti.
Grazie all’accostamento dei giusti accessori, la Felpa diviene un capo molto versatile, in grado di conferire ad ogni outfit ricercatezza ed originalità.
Molti sono i brand che, in linea con la nuova tendenza, hanno creato collezioni che vedono come protagonista la Sweatshirt; la MSGM ha infatti ideato una capsule collection di felpe molto originali e dal look totalmente rivisitato, con stampe ispirate al mondo femminile, alla cosmesi e al beauty.
Vediamo ora come meglio abbinare la Felpa, il linea con un mood specifico–>
–> Comoda e Pratica: per l’autunno-inverno prossimo, potrete utilizzare la vostra amata felpa creando outfit Sportivi:
Felpa: Net-a-porter
Tuta: Adidas
Shoes: Superga
Oppure, potrete indossare la felpa per dar vita ad un Look Casual:
Felpa: Hanami
Jeans: Current/Elliott
Bag: Etsy
Boot: Office
E chi lo dice che la felpa non sia adatta anche per un Look Chic:
Felpa: Fat Face
Short: Parisian
Bag: Mulberry
Boot: Debenhams
Infine, se il vostro stile è decisamente Rock, una bella Felpa nera con anfibi in tinta, saranno perfetti per esaltare la vostra personalità:
Felpa: Pierre Balmain
Skinny: Citizens of Humanity
Shoes: Dr Martens
Si prospetta così una stagione all’insegna della comodità ma col giusto tocco di glam 😆