Tra le innumerevoli tendenze proposte nel corso della stagione, le più attente, avranno sicuramente notato che niente è più come nella scorsa estate. Diciamo che i brand e gli stilisti così come i make up artist hanno puntato tutto sulle “mezze misure”, individuabili in capi d’abbigliamento, dettagli che vanno a comporre la struttura di una calzatura e soprattutto nei capelli.
La maggior parte dei sandali, presenti in commercio, presentano un look del tutto rinnovato specie per quanto riguarda il tacco.
Sono molte le ragazze a propendere per il tacco medio, abbandonando con fermezza il supporto in plateau e le vertiginose altezze sulle quali passeggiare.
Prada, così come per Burberry, nella precedenti sfilate, hanno dato sfoggio di gonne e vestiti con orli che toccavano l’altezza delle ginocchia e blazer con maniche fino ai gomiti.
Più esaustiva e diffusa, la mania dei capelli: gli hair stylist propongono tagli di mezza lunghezza, in cui le punte dei capelli sfiorino l’altezza del collo.
A quanto pare un amore spassionato per le “mezze misure”, le quali si confermano un vero trend sul quale optare durante la stagione e per il prossimo autunno, almeno finché non arrivino altre direttive dall’alto!