Questa edizione 2013 di Miss Italia sembra proprio non essere voluta da nessuno! Dopo il no della Rai per la messa in onda del concorso di bellezza più antico e famoso di Italia, ora anche La7 rifiuta la diffusione sul piccolo schermo della finale del 13 ottobre.
Non c’è proprio pace quest’anno per Patrizia Mirigliani o forse è meglio dire che non c’è spazio per una nuova edizione di Miss Italia sul piccolo schermo. Eh già, il concorso di bellezza italiano, in piedi dal lontano 1939, si è visto chiudere in facci aun’altra porta e questa volta da La7, il canale che avrebbe dovuto ospitare la sua finale.
In una nota diffusa dall’organizzazione di Miss Italia si legge:
“Le trattative in corso tra La7 e Miss Italia per la trasmissione della serata finale in programma a Jesolo il 13 ottobre non hanno portato ad alcun risultato per motivi contrattuali. Il concorso ha già predisposto un piano per la diffusione della serata che sarà reso noto a breve. A Jesolo sono attese il 29 settembre 190 candidate che parteciperanno alle pre-finali nazionali“.
Pare che il piano b, al quale il concorso di bellezza sarà costretto a ricorrere, consista nella messa in onda della finale via web. La Mirigliani, infatti, proprio non ci sta ad accettare questa sconfitta e continua a cercare una soluzione, dichiarando:
“Per fortuna ci sono altri canali, c’è il web. Ce ne andiamo a Jesolo. Pronti a tornare l’anno prossimo. Le parole di questi giorni, anche quelle di Menenta, certo, sono il segno che non siamo morti. Sicuro è che Miss Italia non si ferma, nonostante i molti nemici. Sanremo si è fermato, noi mai”-