Era stata la stessa Miley Cyrus, lo scorso giugno, ad annunciare la sua collaborazione con lo stilista Marc Jacobs per scopi benefici. La cantante statunitense, ha informato i suoi numerosi fans circa l’iniziativa, utilizzando Twitter e incitandoli all’acquisto delle T-shirt. Protect the skin you’re in, è il nome dell’iniziativa pensata da Marc Jacobs, che si propone di raccogliere fondi per la ricerca del cancro alla pelle.
Le t-shirt della collezione, vedranno la giovane cantante immortalata senza veli e il ricavato di tutte le vendite saranno devolute alla New York University Cancer Institute e al New York University Langone Medical Centre. Dapprima disponibili solo negli store USA, le skin tee, sono da ieri acquistabili anche presso il punto vendita milanese di Marc Jacobs, al prezzo di 33 euro.
Numerose altre celebs si sono unite al progetto, quali: Bar Refaeli, Naomi Campbell, Joss Stone e Dita Von Teese. La campagna ha voluto abbracciare anche la causa al maschile, scegliendo come slogan: “Protect Your Largest Organ”, e pensando oltre ai volti noti individuati tra attori e calciatori, anche ai personaggi del celebre cartone animato Southpark.