Le varie critiche, per la sua oscena performance agli MTV Video Music Awards, non hanno di certo sfiorato la sensibilità di Miley Cyrus, che appare sempre sé stessa e determinata nelle scelte che fa, siano esse sbagliate o no.
In ogni sua apparizione, pubblica o privata che sia, la giovane cantante non può fare a meno di mostrare la lingua e di esibirsi, mezza nuda, in un twerking. In questo modo, la giovane cantante appare, anche, sulla copertina della rivista Rolling Stone – vestita di solo gioielli, Miley Cyrus fuoriesce da una piscina, coprendo il seno con le braccia e mostrando la sua arcinota lingua. Nell’intervista rilasciata alla rivista, la cantante controversa affronta, apertamente, le diffuse polemiche sul suo look e sulla sua famosa performance con Robin Thicke.
Mostrando una piena consapevolezza delle diverse critiche, che circolano sul suo nuovo look, Miley Cyrusdichiara: “Le persone credono del tipo ‘Miley pensa che lei è una bella ragazza, ma lei ha il culo più piatto che mai’. Lo so, peso 48 chili! Lo so”. Ha poi aggiunto: “ora la gente si aspetta che io esca fuori e, tutto il tempo, faccia twerking con la lingua di fuori. Probabilmente non farò più quella mer**a”. Ha anche chiarito che la sua performance con Robin Thicke in “Blurred Lines” non voleva essere una dimostrazione del suo sex appeal. Ha spiegato: “non stavo cercando di essere sexy. Se avessi voluto essere sexy, avrei potuto esserlo per davvero. Posso ballare molto meglio di come ho fatto”