E’ lui il predestinato, colui che tutti davano come vincitore: Michele si prende X Factor e vince la settima edizione del talent show made in Sky. Ottimi gli Ape Escape secondi oltre ogni più rosea aspettativa.
Adesso Michele può pensare al suo futuro con più tranquillità, per la gioia del nonno, e per realizzare la sua carriera e il suo talento. Michele ha cantato l’ultimo pezzo con le lacrime agli occhi, ci ha messo tutto e queste emozioni sono arrivate fino al pubblico che ha deciso di premiarlo e di regalargli l’onore di vincere la settima edizione di X Factor.
Peccato per gli Ape Escape che come ha detto Elio sono stati quelli cui non dai 10 centesimi e poi rompono il culo a tutti gli altri. Ma davanti alla prova di Michele persino Simona Ventura si piega e ammette il talento e il fatto che il futuro sarà suo.
Insomma, per Tesorino una serata da sogno e una cavalcata verso la vittoria che nessuno all’inizio si sarebbe aspettato. Complimenti anche a Morgan che ha costruito sapientemente un personaggio, vedendo il talento dove laddove molti all’inizio vedevano poco più di un bel faccino. Complimenti a Michele ed in bocca al lupo per il futuro, che secondo noi sarà sulla scia di Marco Mengoni e non delle meteore poi sparite dopo la vittoria di X Factor.