Ce lo ricordiamo come il giovane ed intraprendente Marty McFly, nell’incredibile trilogia di “Ritorno al futuro” – e nonostante ora abbia l’età di 52 anni e soffra del morbo di Parkinson, Michael J. Fox mostra una grande forza d’animo e coraggio.
Nel 1991 gli è stata diagnosticata la malattia e ha lottato contro di essa, nel corso dei vari anni; in un’intervista su Rolling Stone, Michael J. Fox racconta apertamente il suo rapporto con il disturbo: “se fossi entrato in una stanza con con Dio o Buddha, o Bill Gates o Sergey Brin o chi poteva capire un modo per risolvere il mio problema, non credo che l’avrei fatto. Perché non avrei passato quello che ho passato e non avrei avuto questa esperienza….alla fine della giornata, posso ancora fare uno spettacolo. Cosa ho perso?”.
Dopo un anno di assenza, Michael J. Fox, di recente, ha fatto il suo ritorno in televisione, con una sitcom che porta il suo nome “The Michael J. Fox Show”; è andato contro le aspettative dei medici, che gli dissero di allontanarsi dal piccolo e grande schermo nei dieci anni dalla sua diagnosi iniziale.
Ha dichiarato: “Io non dico che non posso farlo, lo faccio e basta. È più facile dirigere uno spettacolo che la vita. Non ci sono soprese”.
Insomma, questo show è un sogno che si realizza per il grande Michael J. Fox e un modo di “guardare ancora la vita con humour”.