Tre anni fa, Michael Douglas annunciò di avere un cancro alla gola, causando dispiacere nei suoi numerosi fan. Ad un anno di distanza, il noto attore aveva sconfitto il cancro.
Ma, secondo quanto riporta il Daily Mail, Michael Douglas avrebbe mentito in quegli anni; in un’intervista rilasciata, nel corso di uno show televisivo con Samuel L.Jackson, l’attore ha dichiarato che tre anni fa gli fu, effettivamente, diagnosticato il cancro, ma in realtà alla lingua.
Il 69enne ha spiegato: “è accaduto poco prima di dover andare in tour per Wall Street, e noi non potevamo di certo annullarlo solamente perché non mi sentivo bene. A quel punto ho dovuto dire come realmente stavo ed ho detto di avere il cancro. Il dottore mi disse ‘diciamo che hai il tumore alla gola” e io risposi, ‘perché mai?’ e lui mi spiegò ‘bè, se vuoi sapere davvero il motivo, se noi dobbiamo intervenire chirurgicamente, non sarà facile. Perderai gran parte della mandibola e un pezzo della lingua”.
Michael Douglas aveva, quindi, deciso di mentire, perché il trattamento per il cancro alla lingua sarebbe stato invasivo e avrebbe danneggiato la sua carriera.
Tuttavia, l’attore non ha mai mentito ai suoi fan sul progresso del tumore, che era diventato avanzato. Ha anche dichiarato di essersi sottoposto a numerose visite, prima di scoprire a Montreal da uno specialista, la gravità reale della malattia: “ricorderò sempre il volto del medico, dopo aver scoperto la presenza di un tumore grande quanto una nocciolina quando invece altri dottori non se s’erano accorti. Mi disse subito che avevo bisogno di una biopsia”.
A maggio, l’attore di “Behind the Candelabra”, ha confermato che il suo tumore non è stato causato dal fumo, ma dal virus HPV, contratto dal sesso orale.