Il vino, dono autunnale della natura, non è apprezzato solo nel panorama gastronomico ma, in molte SPA, è considerato l’ingrediente segreto per una pelle incantevole, morbida e luminosa. Il nettare degli dei, infatti, è perfetto per contrastare l’invecchiamento cutaneo e migliorare la circolazione, proprio per questo è utilizzato per numerosi trattamenti.
Alla base dei prodotti necessari per la vino-terapia vi sono i polifenoli che proteggono dai radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, e una serie di principi attivi estratti dagli acini e dal mosto tra cui la viniferina necessaria per rendere omogenea la formazione di melanina, per proteggere dall’ossidazione cellulare e garantire all’incarnato luminosità favorendo la circolazione sanguigna.
Importante è anche l’effetto del resveratrolo considerato come una delle migliori molecole anti-età già presenti in natura. Per chi volesse provare questi nuovi trattamenti di bellezza deve sapere che ogni seduta è divisa in tre diverse fasi: si parte con uno scrub realizzato con acini d’uva per esfoliare la pelle, si passa poi al massaggio vero e proprio che rassoda, tonifica e ringiovanisce la pelle e si termina con un bagno rilassante in una miscela composta da acqua minerale naturale, uva, mosto e oli biologici.
Si tratta di un vero e proprio trattamento rilassante e rinvigorente con l’ingrediente più amato da Bacco.
Leave a Comment