Marilyn Monroe è sempre Marilyn Monroe. Ed anche a distanza di tanti anni dalla sua morte, da tanti anni da quegli scatti a nudo che la resero una delle bellezze più desiderate del mondo dello spettacolo, eccola tornare in auge e conquistare la copertina di Playboy.
Voglia di miti? Di leggende dello spettacolo? Di perfezione? Difficile dire cosa abbia spinto i direttori di Playboy a scegliere Marilyn come ragazza copertina per il numero 41 della loro rivista, ma è certo che la bella miss Monroe rimane un’icona simbolo di bellezza pulita e di classe.
E lo scrivo da donna con un pizzico di invidia mista ad ammirazione, per una bellezza non pelle ed ossa ma carne e finezza. Con il numero 41 Playboy dedica a Merilyn un servizio esclusivo, pronto a ripercorre tutte le tappe di una diva che ha fatto la storia del cinema e della femminilità.
C’è da chiedersi,allora, che effetto farà questa copertina alle tante super modelle rifatte, ripiene di plastica e botulino, che tanto cercano di avvicinarsi ad una perfezione che in realtà sarà sempre imperfetta.
La vera perfezione è quella fatta di difetti: di nei, di curve morbide e di piccoli particolari che rendono unica ogni bellezza. E allora ben venga questa copertina se serve a farci esclamare: viva la bellezza sana, curvy e senza alterazioni!
non c è paragone con tutte le "rifattone" dei giorni nostri!!!