Le chiacchiere da spiaggia sono quelle che ci aiutano a sopportare il caldo al mare, che ci fanno passare piacevoli serate estive e che, volenti o nolenti, interessano in una qualche misura a tutti. E quindi perché non fare una piccola ricapitolazione di quanto di più succulento si prepara quest’estate per la prossima stagione televisiva e non?
Tanto per cominciare parliamo della querelle “Miss Italia” che continua a sorprendere: dopo la conferma ufficiale che Mediaset si è accaparrata il brand della trasmissione, si ha oggi il nome di quello che potrebbe essere il conduttore: Gerry Scotti. Il simpatico anchorman di Canale 5 condurrà una puntata dello show ad ottobre. Chissà se l’Italia è pronta a questa rivoluzione!
Intanto, in vacanza, Beppe Grillo dimostra di non aver mandato a riposo la sua verve polemica, e infatti in risposta ai pierre del Billionaire, si è cimentato in una filippica da spiaggia, in cui si spiegava come Flavio Briatore, proprietario del locale in questione, fosse il male assoluto della società. Il messaggio però non è stato recepito, e i giovani hanno continuato per la loro strada.
Ma Grillo non è l’unico vip ad avere del grattacapi estivi, anche Giuseppe Cipriani ha avuto il suo bel da fare con il suo nuovo locale ad Ibiza: dopo appena ventiquattro ore dall’apertura, La Bomba ha dovuto cambiare nome per colpa del locale rivale Pacha. Insegne, pubblicità e logo: tutto da buttare e da rifare.
La Bomba è diventata Boom, anche se non ci è chiaro il motivo di questo alterco. E mentre Cipriani è impegnato ad appendere la nuova insegna, il calciatore Kakà si lecca le ferite, essendo stato liquidato dallo spot Ringo che ora ha un nuovo testimonial: Stephan El Shaarawy, attaccante del Milan, detto il Faraone.
Infine due donne del nostro piccolo schermo si danno da fare: mentre Maria De Filippi sta progettando un programma di cucina con la sua casa di produzione Fascino, Antonella Mosetti, attuale fidanzata di Matteo Guazzo (attaccante della Salernitana), ha deciso di spogliarsi per un noto mensile e regalare ai suoi fan 12 scatti sexy per il prossimo anno.
E’ ridicolo, adesso anche la De Filippi vuole fare un programma di cucina. E’ possibile che da quando la Clerici nel 2000 cominciò La prova del cuoco tutti si mettono a copiarla?