Maltempo nel weekend: Lombardia ed Emilia al voto sotto la neve

Qualcuno al momento della scelta della data per le Elezioni Politiche 2013, profeticamente disse che si sarebbe andati a votare sotto la neve. Ebbene il prossimo fine settimana, con in evidenza i giorni elettorali del 24 e 25 febbraio, sarà forse il fine settimana più freddo di questo inverno con copiose nevicate su tutto il nord, soprattutto, su Emilia Romagna e Lombardia, una delle regioni decisive per la sorte del futuro Governo del nostro Paese.

Autostrada_A3_NeveCosì sul voto si abbatte anche questa perturbazione siberiana che rischia di far restare a casa tanti elettori, soprattutto anziani e comunque di creare più genericamente disagi agli spostamenti di tutti gli abitanti delle zone che saranno colpite da questa gelata con forti venti di Bora e nevicate anche a quote basse. L’allarme maltempo, per le piogge resta esteso a tutta l’Italia, soprattutto al centro e in Sardegna per la giornata di sabato. Mentre l’instabilità meteo sarà lieve ed estesa su tutta la penisola proprio il 24-25.

Temperature in forte calo anche al Sud, dove vi saranno forti venti di Scirocco che assieme alle precipitazioni porteranno la “famosa” sabbia del Sahara che ricoprirà tutto di una sottile coltre rossiccia.