Molte volte ci siamo ritrovate a parlare riguardo il make up estivo. La maggior parte delle ragazze non conosce stagioni e preferisce truccarsi adottando le stesse tonalità sia d’inverno, così come d’estate. I make up artist, più volte si sono espressi riguardo le tendenze della cosmesi estiva e, facendo una rapido giro nelle profumerie o su qualche rivista, è immediato notare il cambiamento radicale riguardo le tonalità e le texture dei prodotti in vendita.
Le ciprie e le terre non sono più scintillanti come si soleva usare negli anni passati; esse diventano uniformi e opache a voler quasi sottolineare il loro arduo compito, ossia “barare” sull’abbronzatura, facendoci assumere un colorito alquanto scuro. Probabilmente la scelta è stata dettata dal fattore sole-caldo, difatti con le alte temperature, stendendo sul volto una cipria luminosa darebbe subito l’effetto di una pelle troppo lucida e imperfetta.
Anche le colorazioni per le labbra sono molto soft e mat, optando così per un’allure di porcellana. Gli ombretti sono quasi impercettibili ma, con quelli potrete osare un minimo utilizzando delle
D’estate è quindi necessario realizzare un trucco quanto più naturale che esalti i colori del viso e l’abbronzatura acquisita sulla spiaggia, senza strafare!