Le vecchie abitudini sono dure a morire, non solo per i comuni mortali, ma anche per quelle entità elevate che appartengono ad un mondo dorato apparentemente inarrivabile. Stiamo parlando della leggendaria Maison Dior che, nonostante gli anni, continua a trovare nel Principato di Monaco un posto prediletto e privilegiato per farsi rappresentare nel mondo dei fortunati.
E’ stato infatti scelto dalla maison il luogo in cui presentare la sua nuovissima Cruise Collection: si tratta proprio del Principato e la data da segnare sul calendario è il 18 maggio 2014, tra poco più di un anno. Il legame tra la Dior e il principato si deve principalmente alla leggendaria Grace Kelly, icona incontrastata di stile e testimonial ante litteram della maison.
L’attrice feticcio di Hitchcock, poi divenuta principessa e moglie di Ranieri di Monaco, indossava un Dior quando annunciò il suo fidanzamento, e sempre con lo stesso brand partecipò a balli cerimonie e feste, in veste di Principessa di Monaco. Indossò Dior anche durante le sue tre gravidanze, scelta che spinse la maison a creare la linea Baby Dior, di cui Grace inaugurò il primo negozio a Parigi, nel 1967.
La Dior, memore della magnifica pubblicità che la Principessa faceva alla casa, le regalò, in occasione del Ballo della Croce Rossa del 1961, un cofanetto cinese del Settecento che conteneva 14 rossetti, un set di olii da bagno profumati e una versione limitate Grand Luxe del profumo Diorissimo.
Adesso, a continuare la tradizione di famiglia ci pensa la principessa Charlene, che indossando Dior, proverà a raccogliere il testimone dell’insuperabile Grace e di continuare il legame tra la casata principesca e la maison d’alta moda.
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