Non c’è che dire: quando pensiamo al giorno più bello della nostra vita, il matrimonio, non possiamo fare a meno di pensare a tutto il contorno che ruota attorno a quella data. Dal ricevimento alla chiesa, dagli abiti agli invitati, dal catering ai fiori: ma la cosa che più ci fa gola, diciamocelo, è la scelta della meta per la nostra luna di miele.
Ogni volta che pensiamo a quei giorni appena dopo il matrimonio, l’idea è quella di passare almeno una settimana nel pieno relax e in quei posti da sogno che probabilmente vedremo una volta sola nella nostra vita.
La scelta, però, non è facile: capitali europee? No, troppo scontate. Una crociera? No, è comunque un’esperienza fattibile in ogni momento della nostra vita. E allora quale meta scegliere?
Beh, una buona idea è pensare a dei paradisi tropicali: magari delle isole semi deserte in cui farci coccolare e prendere il sole su spiagge finissime e bianchissime.
Una location di questo tipo che potrebbe fare al caso nostro sono le Seychelles: un arcipelago di 115 isole nell’Oceano indiano che rappresentano un vero e proprio paradiso del relax. E non solo… sulle isole potremo fare snorkeling o trekking nelle foreste dell’arcipelago, una (la Vallée de Mai) addirittura riconosciuta come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Se ancora nutrite qualche dubbio allora provate a dare un’occhiata alle immagini di questo paradiso… ecco, adesso che vi abbiamo convinte e potete iniziare a fare due conti. Per scegliere l’offerta migliore potete rivolgervi a dei tour operator oppure cercare da sole su internet il pacchetto di viaggio che fa per voi. Al giorno d’oggi non occorre essere uno sceicco per concedersi una luna di miele da mille e una notte in questo paradiso terrestre.
Il recente sviluppo turistico delle isole ha permesso la nascita nell’arcipelago di hotel a basso costo e guesthouses a prezzi competitivi (date un’occhiata qua, per esempio). E per i più audaci, è anche possibile celebrare il matrimonio in spiaggia!
E allora che ne dite? Pronte a partire per le Seychelles e vivere una luna di miele indimenticabile?
Leave a Comment