Sembra ieri, eppure è già passato un anno dalla morte di Lucio Dalla, dalla scomparsa di un grande artista, dalla scomparsa di una pietra miliare della musica italiana e internazionale.
Lasciava tutti all’improvviso Lucio, durante il suo tour invernale… quando ancora tutti pensavano di poter ascoltare ancora e ancora per molto tempo la sua musica, la sua voce, le sue canzoni. E sebbene sia volato un anno e Dalla non sia più con noi, tutti concordano col dire che questo grande poeta resta vivo oggi più che mai nelle sue canzoni: vere opere d’arte che continua a risuonare nelle radio.
Proprio per ricordare il grande artista che era Lucio Dalla, l’intero Web italiano si è mosso tramite i social network per lanciare un messaggio al proprio idolo, al proprio amico di sempre, a chi ha accompagnato la vita con le sue canzoni.
Molti i messaggi che si leggono via Facebook e Twitter, dove a ricordare Dalla sono sia i fan che gli artisti, sia chi non lo conosceva se non per le sue canzoni, e sia chi con Dalla ha diviso palchi e camerini.
Un messaggio corale di saluto, di mancanza, di ricordo: post e tweet per ricordare come un artista di cotanta bravura e capacità interpretativa non potrà mai svanire dai ricordi di ciascuno di noi.
E anche noi di PinkDNA vogliamo salutare a nostro modo Lucio Dalla, dedicandovi e dedicandoci una delle sue più belle canzoni: Caro amico ti scrivo.
httpv://www.youtube.com/watch?v=Y8HfQ7C8NFQ
Leave a Comment