Il membro dei One Direction ha suscitato polemiche e indignazione, tra gli attivisti della salute e i suoi stessi fan, dopo la promozione di un sito web di prodotti dimagranti. Louis Tomlinson ha condiviso, con i suoi 13.9 milioni di followers, un link che rimanda al sito Bootea; il marchio si occupa della vendita di integratori alimentari e bevande, che sopprimono l’appetito e aiutano a dimagrire.
Ieri mattina, il cantante ha scritto: “questa mattina ho preso un meraviglioso frullato della Bootea, da Bootea.com”. Qualche ora dopo, il post è stato cancellato, anche se aveva già riscosso successo con oltre 10.000 retweets e 14.000 “mi piace”.
Ieri sera, il suo portavoce ha dichiarato che Louis Tomlinson non immaginava che la nota compagnia inglese vendesse prodotti per dimagrire; ha spiegato: “Louis ha solo twittato di un drink che aveva bevuto e che gli era piaciuto. Non sapeva che si occupasse di prodotti dimagranti, non è mai stato a sostegno di questi prodotti”.
Tuttavia, gli utenti di Twitter sono rimasti scioccati dal gesto di Louis, che ha dato, inavvertitamente, un cattivo esempio, soprattutto ai fan giovanissimi e facilmente impressionabili.
Lucy Russell, la direttrice dell’organizzazione di beneficenza “YoungMinds”, che si occupa della salute mentale dei giovani, ha criticato, aspramente, il cantante, definendolo un “irresponsabile”.
Leave a Comment