Sei talmente affezionata a quel vestitino estivo che, pur avendolo sfoggiato molteplici volte, nel corso delle vacanze, hai voglia di indossarlo anche ora che le temperature iniziano ad abbassarsi?
Molte di noi, infatti, facendo il cambio di stagione, decidono di accantonare in un angolino del guardaroba dress e vestitini leggeri, pensando di non poterne fare uso durante l’autunno. In parte ciò non è assolutamente vero!
Potrete, con le dovute accortezze, indossare anche gli abiti più leggeri ora che il sole è visibilmente meno cocente. Nei prossimi mesi è possibile indossare tutti i tuoi abiti leggeri, accostandoli a blazer, maxi pull, cardigan in cotone o in lana e cache-coeur, optando per tonalità a contrasto rispetto allo nuances del vestito, così da “spezzare” la cromia dell’outfit.
Ed ecco che un maxi dress a fantasia in cotone, può essere abbinato ad un giacchetto in denim; un tubino nero ad un cache-coeur in lana rasata; le bluse trasparenti sono ideali, nei mesi autunnali, da accostare a pantaloni skinny, a sigaretta e in cotone.
Poterte inoltre indossare il vostro vestitino estivo preferito, abbinaldolo ad un giacchetto che ne richiami i colori o, ancora, inossare camicie fantasia sotto un morbido cardigan.
Lo stesso vale per le longuette o le gonne: decidendo di abbinarvi una felpa colorata o un maxi pull vivace, renderete il vostro outfit grintoso e originale 🙂
Piccoli consigli per essere perfette e per non rinunciare mai ai capi leggeri anche con le temperature fredde!
Blazer: Wallis
Dress: O’2nd
Dress: Accessorize
Giacchetto: Maurices
Clutch: Charlotte Russe
Mantella: Bottega Veneta
Tubino: [Audrey Hepburn Inspiration]
Skirt: Saint Laurent
Pull: Lipsy
Pantalone: Mango
Pull: N.Peal