Anche i Muse sbarcano al cinema, e per l’occasione sfoderano uno dei loro ultimi concerti, forse il più bello della loro recentissima storia, o forse a noi italiani così sembra perché si tratta di quello che la band britannica ha tenuto qui da noi, allo Stadio Olimpico.
“Live at Rome Olympic Stadium” arriverà nei cinema di tutto il mondo e sarà il primo film-concerto ad essere presentato in 4K Ultra High Definition, ovvero una risoluzione di 8,8 milioni di pixel che permette allo spettatore di godere di uno spettacolo in cui gli artisti schizzano letteralmente fuori dallo schermo. Si tratta di una qualità di immagine quattro volte più definita di quella a cui siamo normalmente abituati al cinema.
I fan della band non possono certo perdersi quest’occasione, e soprattutto chi ha partecipato al concerto live avrà sicuramente voglia di rivederlo, anche per scoprire se per caso è finito nelle inquadrature. Le telecamere “spider”, che durante lo spettacolo dal vivo hanno sfrecciato sulla folla, daranno al pubblico l’impressionante brivido di ritrovarsi di nuovo lì, in mezzo al delirio.
Dal 5 novembre il 20 città di tutto il mondo i Muse arriveranno sui grandi schermi con il loro “Live at Rome Olympic Stadium”. Tra queste 20 città, in tutto il mondo, non potevano mancare, per l’Italia, Roma e Milano, ma ci saranno anche Sidney, Los Angeles, Tokyo, Parigi, Londra e Rio. Poi il prossimo 12 novembre, per un solo giorno, sarà la volta di ben 200 schermi in Italia e di 700 in tutto il mondo.
Leave a Comment