Brutto episodio per Lindsey Vonn, la sciatrice alpina statunitense: la stagione sportiva della discesista si interrompe, a causa di una caduta durante il Superg dei mondiali, che ha portato alla campionessa la rottura dei legamenti crociati del ginocchio destro e la frattura laterale del piatto tibiale.
La Vonn, regina dell’alta velocità, vincitrice per ben quattro volte della coppa del mondo di sci alpino e con all’attivo 59 successi raccolti in coppa del mondo, è stata vittima di una brutta caduta sulla pista di Schladming in Austria.
La campionessa, subito in seguito all’accaduto, è stata immediatamente soccorsa e trasportata, tramite un elicottero, in ospedale, dove sarà sottoposta ad intervento chirurgico. L’operazione al ginocchio che la sciatrice dovrà affrontare, a causa della rottura dei legamenti crociati, non permetterà alla Vonn di riprendere gli sci fino al prossimo anno, il quale vedrà il suo momento clou nelle Olimpiadi di Sochi 2014.
Nonostante l’episodio, la gara del Superg è proseguita normalmente, con la discesa in pista, dopo il soccorso a Lindsey Vonn, della tedesca Maria Hoefl Riesch, amica della campionessa, costretta, però, a fermare la sua corsa dopo aver rischiato anche lei una caduta.