La cantante Sheryl Crow ha confermato l’uso di doping da parte del suo ex compagno Lance Amstrong, il ciclista privato di due sette Tour de France vinti e bandito a vita dalle competizioni lo scorso gennaio.
A rivelarlo è un’anticipazione del libro “Wheelmen”, scritto da Reed Albergotti e Vanessa O’Connell due cronisti del Wall Street Journal, in cui si legge che nel 2004 la Crow vide con i propri occhi Amstrong mentre effettuava una trasfusione di sangue su un aereo privato in viaggio verso il Belgio.
All’epoca, non pensando nemmeno lontanamente che la sua compagna potesse rivelare alla stampa la verità, Amstrong le confessò il programma di doping del suo team spiegandole che si trattava di una pratica comune e diffusa, utilizzata da tutti i ciclisti.
La storia d’amore tra Sheryl Crow e Lance Amstrong terminò definitivamente nel 2007 e lei decise, solo dopo aver ottenuto l’immunità, di riferire agli investigatori quanto visto in quel fatidico viaggio in aereo. Ma è solo nel 2011 che la cantante iniziò a collaborare attivamente con Jeff Novitzky, l’investigatore della Food and Drug Administration che in quegli anni lavorava al caso.
L’anticipazione sul libro, che sicuramente farà infervorare molta gente, è stata lanciata come una bomba dal New York Daily News e ci riporta alla mente tutti gli eventi freschi e vividi a cui, poco tempo fa, abbiamo assistito.