Noi tutti sappiamo che Gwyneth Paltrow è diventata autrice di un libro di cucina e amante del guru, ma non sappiamo che l’attrice di “Iron Man” è stata persuasa a diventare vegetariana da, niente di meno, che Leonardo DiCaprio. Proprio così, l’attrice, quarantenne, ha riferito al The Guardian newspaper, che la star di “The Great Gatsby” è stato fondamentale, nella sua scelta alimentare.
L’attrice rivela di Leonardo DiCaprio, che è anche un ambientalista:
“quando mi trasferii a New York, incontrai Leonardo DiCaprio. Lui era vegetariano e mi parlò di come la carne è sporca e come è orrendo l’allevamento industriale. Non mangio carne rossa da 20 anni e sebbene Leo non sia totalmente responsabile, lui comunque mi ha dato l’idea. Il periodo in cui divenni seriamente macrobiotica, concise con la diagnosi di cancro di mio padre (1999). Sentii che potevo prendermi cura di lui per procura”.
Paltrow, che recentemente ha pubblicato il suo
L’attrice ha dichiarato:
“vivo in Inghilterra da 10 anni e l’accento è il più bello nel mondo, eccetto per la pronuncia di pasta come “pass-ta” invece di “pah-sta”. Io ci scherzo su, ma non voglio che i miei figli parlino in quel modo”.
Un mese fa, Paltrow ha ricevuto delle critiche, per quanto riguarda la severa dieta che sottopone anche ai suoi figli. Paltrow ha spiegato che le restrizioni nella dieta sono una necessità, non una scelta di stile di vita. “mio figlio ha un forte eczema ed è allergico al glutine, e mia figlia è allergica al latte di mucca”.