Possono animare le feste, avere tanti amici e successo nel lavoro, ma le persone estroverse potrebbero essere più propense a tradire in amore
Lo dichiarano i ricercatori della Georgia Southern University. I risultati della nuova ricerca dimostrano che le persone socievoli e disinvolte tendono a tradire in amore, senza sentirsi in colpa. Il dottor Holtzman, che ha condotto lo studio, ha dichiarato: “La maggior parte delle persone, in cerca di relazioni a lungo termine, pensa che gli estroversi possano essere i migliori partner – perché suscitano emozioni positive e sono divertenti in ogni situazione. Ma il nostro studio mostra che le persone socievoli tendono ad avere relazioni fugaci, ad essere narcisisti e più psicopatici”.
Secondo quanto affermano i ricercatori, il miglior partner della vita sarebbe una persona coscienziosa, che tende ad essere onesta, umile e, perciò, meno propensa al tradimento. Il professor Holtzman ha intervistato quasi 1.000 persone, di entrambi i sessi, in America e in India, sottoponendo, ad alcune domande, anche i loro partner, i loro ex ed amici, per capire il loro comportamento. Ha scoperto un’associazione tra le persone estroverse e la tendenza al tradimento. I risultati, pubblicati sulla rivista “Evolutionary Psychology” hanno evidenziato: “l’estroversione può predisporre una persona ad una relazione fugace e, nel contempo, ad una relazione duratura, basata sull’infedeltà e sul tradimento”. Sarà davvero così?
Leave a Comment