Le nuove It Shoes sono firmate dalla Degreas e Havaianas

Il nome apparentemente non dice nulla, ma se sveliamo che la sig.ra Degreas ha collaborato con Missoni e Farm, già cambia tutto!

A firmare un lavoro insieme, stavolta, è stata la casa produttrice delle bellissime infradito brasiliane Havaianas. L’interpretazione data alla scarpa, dalla designer Adriana Degreas, s’ispira all’hotel Copacabana di Rio De Janeiro. Il modello è l’unico della tipologia infradito e fa parte della collezione “la Coppa del mondo” arricchita da caftani, bikini, costumi e parei sempre firmati Degreas.

infradito havaianas Adriana degreasIl sodalizio tra la stilista e l’azienda calzaturiera Alpargatas porta ancora una volta in luce un Brasile fatto di rinnovamento, sviluppo e voglia di riscatto. Dal 1962 le Havaianas sono ai piedi di tutte popolazioni mondiali. Inconfondibile è l’effetto della grana di riso sulla suola e diversi, i prezzi, in base all’originalità del disegno. Un successo che quest’anno compie 50 anni festeggiati con l’edizione limitata della Degreas.

La flip flop Havaianas-Degreas sarà venduta anche in Italia. Fra qualche giorno sarà disponibile sul sito della stilista, molto probabilmente abbinata ad una pochette con la stampa della città di Rio De Janeiro.

Vantaggi e svantaggi della scarpa? E’ un’infradito facilmente indossabile anche in città, proprio per i suoi svariati modelli anche in versione fashion. Attenzione però a non camminarci troppo: la tomaia e la suola sono interamente in gomma, quindi lo sfregamento continuo che il piede subisce nella naturale camminata potrebbe provocare delle bolle.