Ieri, domenica 27 gennaio, nella puntata de Le Iene si è affrontato nuovamente un tema molto importante: quello dell’anoressia.
Dopo il servizio della scorsa settimana, in cui Silvia Toffa aveva affrontato l’argomento narrando la storia di Sara, morta di anoressia qualche mese fa, l’inviata ritorna su questo tema da un punto di vista più tecnico.
Con lei c’era il dottor Stefano Erzegovesi, psichiatra specializzato nei disturbi alimentari e responsabile al Centro disturbi alimentari Villa Turro. Ma come mai questo secondo servizio? L’approfondimento è derivato da una serie di domande arrivate alla redazione de Le Iene via mail, in cui molte persone chiedevano maggiori dettagli sulla malattia, su come individuarla e su quale sia il modo migliore per affrontarla.
Una dimostrazione di come, ancora una volta, sia fondamentale parlare di più di anoressia e di quanto sia grande la disinformazione a riguardo.
Noi ci sentiamo di fare davvero un grande plauso a Silvia Toffa e alla trasmissione de Le Iene, perché questi servizi non solo portano alla luce storie che altrimenti rimarrebbero nel dimenticatoio (la storia di Sara), ma fanno anche il modo di far capire alle tante ragazze affette da questa complicata malattia quanto sia importante farsi aiutare e non restare da sole.
Di seguito vi inseriamo il link al video del servizio andato in onda ieri sera:
Leave a Comment