Secondo un recente studio anche le bollette, specie quelle salate, e lo stress che ne comporta il pagamento avrebbero effetti sull’umore delle donne, spingendole ad ingrassare
A dirlo ricercatori del dipartimento americano di economia del Lafayette College che, guidati da Julie Smith, affermano che le varie bollette tendono a fare ingrassare soprattutto se si ha la preoccupazione di non avere abbastanza soldi per pagarle rispettando le date di scadenza.
Nello studio, pubblicato sulla rivista Economics & Human Biology, ha preso in analisi un campione di persone, sia uomini che donne, con difficoltà economiche che sono stati divisi in due gruppi in base al genere e alle problematiche che dovevano affrontare, alcuni avevano dei debiti sulla carta di credito altri, invece, avevano difficoltà a pagare le proprie bollette.
La conclusione? I problemi economici non solo incidono sulla salute ma, in alcuni casi, anche sul peso. Le donne, infatti, ingrassano per lo stress che la scadenza delle bollette e l’impossibilità di pagarle in tempo generano sul loro corpo.
Leave a Comment