Laura Pausini: ecco il video ufficiale di Limpido con Kylie Minogue

Dopo una lunga attesa è stato finalmente diffuso il videoclip di “Limpido”, il nuovo singolo di Laura Pausini che anticipa l’album del ventennale, in uscita il 12 novembre 2013 in tutto il mondo.

Il videoclip è stato girato, il mese scorso, a Roma e si nota subito la differenza di stile con i suoi precedenti video. Stavolta, Laura Pausini non ha scelto nessuna location internazionale o stravagante, ma si è adattata alle nuove tecnologie odierne. È un video fresco, moderno, con un gioco di colori e di movimenti molto suggestivi nell’acqua. Evidenziato il contrasto tra il colore bianco e nero, tra il “limpido” e il “buio”, primeggia anche, inizialmente, la figura del ballerino che si agita sinuosamente con movimenti modici ed elastici, e che esprime una certa libertà ed espressione di pace interiore.

Laura Pausini e Kylie Minogue sono davvero splendide: un incontro di sguardi, sorrisi, di voci, di stili e generi differenti, che si uniscono e si intrecciano dando vita ad una visione magica. La mora e la bionda, l’italiana e l’australiana. Laura si presenta con due abiti differenti, un abito bicolore nero e bianco e un completo giacca e pantalone completamente in bianco, con alcuni accessori che spiccano in nero, ovvero il cappello, il fiocchetto laura pausini limpidoal collo, le scarpe e lo smalto sulle unghie. Appare molto rock, energica e grintosa, si muove a scatti decisi, muovendo gambe, braccia e volto a ritmo di musica. Mentre Kylie Minogue risalta con il suo abito lungo e nero, elegante e delicato, muovendosi con dolcezza, garbo e gentilezza.

Riguardo la collaborazione, la cantante romagnola ha dichiarato:“Lavorare con Kylie è stata una magnifica esperienza; è una donna e un’artista che ha caratteristiche diverse dalle mie e per questo molto affascinanti. Da sempre penso che le collaborazioni nate nella diversità portino novità e insegnamenti per continuare a cercare emozioni”.

Laura Pausini dice di non essere cambiata e noi confermiamo pienamente la sua affermazione; certamente è cresciuta come donna, si è evoluta come artista e ci ha regalato un videoclip di immagini, emozioni, grafica e scene veramente spettacolari.
Un videoclip realizzato nei minimi dettagli, con molta accuratezza dal grande regista Gaetano Morbioli, che ha già avuto modo di lavorare con Laura negli anni passati.

Il video ha già ricevuto tantissime visualizzazioni su YouTube e i fan sono notevolmente sorpresi e contenti del bellissimo risultato. Ecco a seguire il clip:

httpv://www.youtube.com/watch?v=8mybkLc0-Eo

More Reading

Post navigation

1 Comment

Comments are closed.