L’attrice Salma Hayek insignita della Legione d’Onore

L’attrice Salma Hayek compare nell’elenco di quei personaggi pubblici ai quali verrà conferita la Legione d’Onore dal presidente francese Nicolas Sarkozy.

salma hayekLa notizia sta destando una certa curiosità, soprattutto perché non si capisce con esattezza quale sia la motivazione di una tale onorificenza, dal momento che la Legione d’Onore, fondata da Napoleone in persona nel 1802, viene conferita per meriti sociali e militari strettamente legati al benessere della Francia.

Sembra però che la Hayek, oltre ad essere sposata con il facoltoso business-man francese Francois-Henri Pinault, sia molto impegnata nel sociale in Francia; oltre al suo costante e riconosciuto impegno per la difesa dei diritti degli immigrati messicani. Tuttavia le male lingue serpeggiano ovunque, soprattutto nelle alte sfere del mondo delle star. E c’è già chi maligna dicendo che Sarkozy ha particolarmente gradito Il Gatto con gli Stivali 3D, ultimo film della Hayek; oppure che l’attrice abbia meritato questo onore solo perché suo marito pare sia un caro amico del premier.

Intanto il prossimo 16 febbraio la prosperosa e bellissima Salma verrà insignita della Legione d’Onore, una specie di cavalierato per noi italioti e, in barba a chi ne dice male, aggiungerà quest’altro riconoscimento al suo curriculm vitae.