E’ uscito ieri Applause, il nuovo singolo di Lady Gaga dall’album Art Pop. Il brano doveva essere lanciato il 19 agosto, ma l’insistenza dei fan, il continuo susseguirsi di anticipazioni e fughe di note sulla rete, ha spinto l’artista e il suo team ad anticipare di una settimana l’uscita ufficiale del brano. E’ quindi adesso disponibile in radio, in streaming e in vendita su iTunes, ma solo negli Usa (per ora).
Purtroppo i pianificatori pubblicitari di oggi devono fare i conti con gli hacker: i primi cercano di creare hype intorno ad un titolo, ad un evento, in questo caso intorno all’uscita del nuovo singolo di Lady Gaga attraverso countdown su twitter e altri mezzi per alzare l’asticella di attesa, ma poi interviene lui, l’hacker di turno, che rompe le uova nel paniere a chiunque, Lady Germanotta compresa.
Ovviamente, come per ogni singolo di Lady Gaga, la rete è in tilt: last.fm è andato in crash e l’hashtag #LadyGaga #Applause è balzato immediatamente in testa alla classifica di trend topic di twitter.
E così la cantante pop si consola con l’immediato successo del brano, cercando di dimenticare il pirata che le ha scombussolato i piani e preparandosi alla prossima ondata di successo internazionale.
Leave a Comment