Partirà il 26 ottobre, per concludersi il 21 dicembre, la nuova stagione del teatro di Cagliari “La Vetreria”, per la direzione del Cada Die Teatro. Il programma, quest’anno particolarmente ricco, è costellato non solo da spettacolo tout court, ma anche da incontri con gli autori, da inviti alla lettura e da confronti con le personalità teatrali del momento.
Punta di diamante di questo ricchissimo cartellone è Ascanio Celestini, che il prossimo 23 novembre tornerà in Sardegna con un nuovo lavoro dal titolo “Discorsi alla Nazione”, un’occasione davvero preziosa per il pubblico cagliaritano di vedere all’opera uno degli uomini di cultura in generale più interessanti del momento.
Marco Baliani e Maria Maglietta sono in scena il 26 ottobre, con “Identità”, mentre il 16 novembre il Teatro Stabile di Innovazione Fontemaggiore Teatro porta sul palco “Ricordi con guerra”, di e con Stefano Cipiciani.
A fare gli onori di casa ci sono gli ogliastrini Rossolevante, che in qualità di rappresentanti del teatro sardo hanno l’onore e l’onere di chiudere il programma il 21 dicembre con lo spettacolo “Stop Making Sense”. Ma ancora il palco de “La Vetreria” sarà occupato da Monica Corimbi di Bocheteatro che il 2 novembre propone “Io di chi sono”, mentre il 30 novembre e il 9 dicembre saranno i giorni dedicati ai padroni di casa, il Cada Die Teatro, che mette in scena due spettacoli: “Marea la vita in ogni respiro” e “Benvenuto in”, dedicato al mondo del disagio mentale.
“Cuori di Panna Smontata”, “Migranti” e “Ubu” sono i laboratori previsti dal cartello e diretti da Mauro Mou, Alessandro Mascia, Alessandro Lay e Pierpaolo Piludu, mentre molto ricca è la sezione dedicata alle nuove proposte in libreria, nella quale spiccano Giacomo Casti e Francesco Scanu che presentano “L’Occasione di Marco Baliani”, opera di Daniele Barbieri. Poi toccherà a Federico de Virgiliis che cura “C’era una volta il futuro”, mentre la giornalista Paola Pilia presenta “Incrocio di sguardi” di Ascanio Celestini.