Nonostante quest’oggi sicuramente non andrà in onda un’altra puntata di Uomini e Donne, o meglio, non andrà in onda la puntata del trono blu, ma sicuramente quella del trono over, siamo ugualmente super contente, perché ieri si è registrata finalmente anche la scelta di Andrea Offredi, a sole due settimane di distanza da quella di Eugenio Colombo.
Il tronista bergamasco finalmente si è deciso e dopo un tormentato percorso ha fatto la sua scelta, che è ricaduta su Claudia. Siccome per la messa in onda della puntata dovremo aspettare forse anche un mese, andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli della registrazione.
Allora, iniziamo subito con il dire che in studio erano presenti Andrea con la mamma e le zie, gli opinionisti più Jack, Claudia con la mamma e la sorella (quando Maria dice che portare mamma e sorella è rischioso, Claudia risponde che se devono fidanzarsi devono farlo come si deve), Stefania e due sue amiche e in più hanno fatto il loro ritorno Eugenio, Francesca e Eleonora. Andrea era super elegante con uno stiloso abito grigio, camicia nera e papillon; Stefania più semplice con un vestitino corto nero, Claudia elegantissima con un lungo abito corallo.
Dopo questa esterna viene mostrato il momento in cui Andrea dice a Gabriela che la elimina perché non è la sua scelta (lei inizialmente sembra prenderla bene ma poi scoppia in lacrime) e poi il momento in cui viene recapitato a Stefania e Claudia un messaggio in cui il tronista chiede loro di prepararsi per l’ultima esterna perché nella prossima registrazione sceglierà. Precisamente Andrea chiede a Stefania di prepararsi per una cena romantica e a Claudia di recarsi a Roma.
Vengono mostrate le ultime esterne, che secondo le persone presenti in studio lasciano presagire che la scelta sia Stefania. Tra i due, infatti, c’è una cena romanticissima in cui il tronista fa molti complimenti alla sua corteggiatrice e ci sono anche molti baci. Inizialmente non viene mandata in onda la parte in cui i due fanno un giro in barca, ma poi su richiesta di Claudia, Maria fa montare l’RVM e lo fa trasmettere.
E’ il momento della scelta, viene fatta entrare prima Stefania e il pubblico già esulta (Andre lo guarda sorridendo) perché si sa che la scelta raramente è entrata per prima). Andrea precisa di non aver preparato nessun discorso e dice a Stefania che non è la sua scelta perché lui non deve scegliere solo con la testa ma anche con il cuore e il suo cuore lo porta da Claudia. Stefania non crede alle parole di Andrea e lo accusa di aver scelto Claudia solo per accontentare il pubblico e non volendo più ascoltare Andrea lascia lo studio.
Entra Claudia che è agitatissima (dicono che l’hanno vista piangere e stare male dietro le quinte), si siede e prende le mani ad Andrea, dicendo che vuole farlo perché potrebbe essere l’ultima volta. Andrea esordisce dicendo che il loro è stato un percorso fatto di molti alti e bassi, e Claudia aggiunge “più bassi che alti”, che l’ha eliminata più di una volta ma che è stato contentissimo quando è tornata. Poi, gli da la rosa con un cappuccio verde e il fiocco bianco (la scelta del cappuccio verde si riferisce ad una frase di Claudia che ha detto “verde speranza”); Claudia slaccia il fiocco è la rosa è… ROSSA!
I due si baciano prima a stampo, poi scendono i petali e parte la musica insieme ad un lungo bacio. Durante la scelta, ma non abbiamo capito precisamente quando, inoltre, Andrea dice a Claudia qualcosa come “non ti scelgo per il pubblico e nemmeno per te, ma per me!”.
Che lieto fine! 🙂