Cosa accade di notte, quando le tenebre cominciano a calare e il silenzio dimora indisturbato?
Beh potremmo pensare che di notte, l’attività che proprio tutti ci accomuna sia il dormine, ma non è proprio così!
La pelle è tra i pochi organi della nostro corpo a non riposare mai e a mantenere la propria attività sempre.
Mentre noi dormiamo essa è impegnata in tutti i suoi mille processi e, badate bene, è il momento della giornata in cui lavora più del solito.
Secondo recenti studi, pare proprio che eseguire un impacco ai capelli facendolo agire per le otto ore notturne, sia il segreto grazie al quale potremmo svegliarci al mattino con capelli lucenti e dalla texture setosa.
Le creme antiage e quelle idratanti, stese sul viso, risultano invece più efficienti se utilizzate di notte anziché di giorno, poiché il tempo di posa è massimo e l’idratazione sarebbe eccellente. Di notte infatti, la temperatura cutanea aumenta, favorendo così la disidratazione; proprio per questo è necessario: struccarsi bene prima di dormine, pulire il viso da ogni residuo e idratarlo con una noce di crema.
La cute di notte si rigenera anche perchè non è stressata dalla carica energetica della luce solare e, il rilassamento stimola il rinnovamento delle cellule.
Mentre siamo impegnate a sognare, le cellule della nostre epidermide spazzano via tutte le tossine malefiche, eliminano i radicali liberi e riparano i danni della pelle aumentando la produzione di collagene.
Quindi sono davvero pochissimi i trucchi per svegliarti la mattina con la pelle liscia e rilassata: una buona dose di crema idratante ci consentirà di apparire splendenti dinanzi lo specchio anche alle 7 di mattina.
Provare per credere! 😆
Leave a Comment