L’estate è tempo di sole di mare e di Taranta. Al via anche quest’anno infatti La Notte della Taranta, evento promosso dall’omonima associazione, e divenuto uno degli eventi culturali, musicali e festivi più attesi e seguiti del territorio pugliese; un evento capace di varcare i confini nazionali e di destare tantissimo interesse.
L’edizione 2013 dell’evento, presentato a Roma presso la Sala Stampa Estera, vede al centro della sua attività l’internazionalizzazione. Fa da padrone ovviamente il Festival “La Notte della Taranta”, che in 15 anni si è ritagliato uno spazio di tutto rispetto nell’ambito delle manifestazioni culturali del Paese e dell’Europa intera.
Si aspettano per quest’anno 300.000 spettatori, che seguiranno il grande concerto del 24 agosto a Melpignano (LE) e le 15 tappedal 6 al 12 agosto per tutto il Salento (Corigliano d’Otranto, Zollino,
Insieme al Maestro Concertatore dell’edizione 2013 Giovanni Sollima, saliranno quest’anno sul palco di Melpignano Niccolò Fabi, Max Gazzé, Roby Lakatos e il ballerino Miguel Angel Berna che interagiranno con l’Orchestra residente.