Konjac: ad ogni viso la sua spugna. La novità che arriva dal Giappone

In campo di bellezza le nuove regole vengono imposte dall’oriente e, in modo più specifico, dal Giappone che ha pensato alla realizzazione di una nuova spugna “magica” ed efficiente per la pulizia del viso. Stiamo parlando della Konjac Sponge, la spugna naturale e delicata che deriva dalla patata Konjac, una pianta eterna che in Giappone, ormai da 1500 anni, è amata per le sue proprietà benefiche utili soprattutto per mantenere immutata la propria bellezza.

La spugna, diventata ormai un must soprattutto per le star che non perdono tempo a provare le novità beauty, è naturale perchè compsta da fibre vegetali, biodegradabile e con una durata di gran lunga superiore rispetto alle spugnette a cui noi siamo usualmente abituati. La particolarità della Konjac sta nel fatto che, senza l’utilizzo di detergenti, è capace di purificare il viso ed eliminare i residui di trucco, anche di quello resistente all’acqua.

Grazie alla sua delicatezza naturale può essere utilizzata per tutti i tipi di pelle; le sue fibre, infatti, riescono a riequilibrare il PH eliminando impurità e oleosità. La Konjac Konjac-Sponge-la-spugna-naturale-per-la-pulizia-del-viso-preferita-dalle-star-638x425Sponge massaggia delicatamente il viso stimolando il flusso sanguigno e la crescita di nuove cellule che vanno a sostituire quelle morte ridando lunimosità e morbidezza al nostro viso.

Le spugnette sono disponibili in diverse forme e colori, le differenti sfumature non dipendono dall’utilizzo di coloranti ma dai diversi ingredienti utilizzati per la produzione; ad ogni pelle dunque la propria Konjac Sponge. Ma voi direte come sceglierle? Semplice la Sponge Pink contiene argilla rosa utile per le pelli sensibili ed ha un’azione purificante, disinfettante, idratante; la Rich French Green Clay è invece composta da argilla verde che, grazie alle sue proprietà assorbenti e purificanti, pulisce le pelli impure liberando i pori. Infine la Konjac Sponge Characoal Bamboo è composta da carbone vegetale attivo di bambù che permette di eliminare i punti neri e l’eccesso di sebo.

La nuova spugnetta è dunque d’obbligo… chi non la utilizza è out.