Il The Mirror news preannuncia l’evento “magico” della coppia reale, che avverrà alla fine di questo mese; Kate Middleton e il principe William diventeranno semplici e grandicelli babbani ed impareranno come maneggiare una bacchetta alla maniera di Harry Potter.
Il duca e la duchessa di Cambridge parteciperanno, insieme al principe Harry, alle “lezioni” sulla magia, quando apriranno ufficialmente i Warner Bros Studios, dove le diverse serie del film sono state prodotte.
Questo mese, il trio reale visiterà i Leavesden Studios, vicino Watford, Hertfordshire, e il giro includerà anche il sito d’attrazione: The Making of Harry Potter.
Arredo scenico, costumi e modelli del film che narrano le avventure del giovane mago saranno messi in esposizione per i reali. Sono anche invitati 500 bambini con i loro genitori, che fanno parte dell’istituzione della beneficienza, di cui il principe William è patrono.
Il personaggio di Harry Potter sembra essere il preferito della monarchia; infatti il principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia, a Gennaio, hanno visitato la stazione King’s Cross, per vedere il binario 9 ¾, dove il famoso mago prende il suo treno per la scuola di Hogwarts.
Gli Studios da £100 milioni sono stati la casa di produzione delle otto serie del film di Harry Potter, del film di James Bond “Goldeneye”, la prima serie di Star Wars e il film horror gotico “Sleepy Hollow” di Tim Burton.