A quanto pare nemmeno la morte di Michael Jackson ha fermato Justin Bieber: JB, infatti, ha voluto a tutti i costi collaborare con il suo idolo. Come? Semplice, il giovane cantante ha reso omaggio all’indimenticabile Re del Pop, cantando una delle sue canzoni, in una versione remixata e moderna. Venerdì, una nuova versione di “Slave to the Rhythm” è stata lanciata in radio e si tratta di un duetto immaginario tra Bieber e Jackson.
Sebbene Bieber non abbia mancato di rispetto alla memoria di Jackson, ha comunque voluto prevenire eventuali critiche e attacchi su Twitter, manifestando la sua umiltà e lodando il suo idolo: “M.J. È il più grande di tutti i tempi. Ha lasciato il segno”.
Jackson e Rodney Jerkins hanno, presumibilmente, scritto insieme il testo di “Slave to the Rhythm” nel 2001. La registrazione del branoè stata effettuata, poco prima della morte di Jackson nel 2009 e mai pubblicata dallo stesso in vita.
In un’intervista dello scorso anno, Jerkins ha dichiarato il suo desiderio di una collaborazione virtuale tra Jackson e Bieber sulla rivista Evolution: “Se Michael Jackson fosse vivo, li avrei fatti incontrare e avremmo fatto qualcosa insieme”.
Ma ora, il suo desiderio è diventato realtà – ma senza Michael Jackson.
httpv://www.youtube.com/watch?v=uamJF9F9g68