Jovanotti il 7 giugno da il via al suo primo tour negli stadi

E’ ufficiale, il prossimo 7 giugno Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, darà il via al Backup Tour Lorenzo negli stadi, il primo tour negli stadi italiani, con il quale il cantante festeggia i suoi 25 anni di carriera.

Un evento che tanti fan aspettano, un’occasione per riascoltare le greatest hits del cantante romano, che ha accompagnato generazioni di giovani con i suoi brani. Jovanotti con il suo tour conquisterà gli stadi di Ancona, Bari, Bologna, Milano, Firenze, Roma, Padova, Torino, Pescara, Salerno e Palermo.

Ad accompagnare Lorenzo nel suo Backup Tour, inoltre, aprendo le diverse date, ci saranno I Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Cile e il rapper Clementino. Saranno inoltre presenti durante i concerti vari dj, ovvero: Benny Benassi,  il duo Pink is Punk, Jovanotti TourRalf, Congorock, Claudio Coccoluto, Nari e Milani, Spiller, Riva Starr e Donati e Amato.

Il tour, secondo quanto detto da Jovanotti, ha l’obiettivo di essere un invito a vivere un’avventura meravigliosa. Il cantante ha, infatti, affermato:

“L’idea è una supermegafesta, un giro sulle montagne russe della mia musica senza cronologia. Un DJ set con la mia band. Lavoro a una trentina di pezzi, anche a Gimme Five che non avevo mai cantato dal vivo. Guardo ai tour dei grandi italiani e stranieri, per capirne le dinamiche. Vorrei accendere la fantasia, nel mondo dell’immaginazione l’immaginazione è rimasta pochissima. Tutto parte da Ti porto via con me, che invita a vivere avventure meravigliose”.

Tra i possibili ospiti, inoltre, potrebbero esserci Luca Carboni a Bologna e Cesare Cremonini a Milano.

 

 

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *