John Legend canta l’amore nell’album Love in the Future

Con sette milioni di dischi venduti in tutto il mondo e ben nove Grammy Awards a splendere sulla mensola del caminetto, John Legend è a tutti gli effetti uno dei nomi più importanti del soul americano.

Il cantante ritorna adesso in scena con “Love in the Future”, nuovo album che già dal titolo è un omaggio all’amore. E nel videoclip di uno dei singoli tratti dall’album, “All of Fame”, Legend ha inserito alcune immagini del suo matrimonio, una romantica cerimonia tenutasi proprio in Italia, a Como, durante la quale il cantante ha sposato la modella Chrissy Teigen, con la quale ha una relazione da sei anni.

La scelta di inserire la sua vita privata in un video clip è quanto mai insolita, considerando gli sforzi che in genere compiono i personaggi pubblici per tenere privata la propria vita sentimentale. Ma Legend la spiega in questi termini:

Questa canzone(“All of Fame”, ndr)  parla dell’amore universale ma ovviamente anche del mio. Mi sembrava giusto inserire un qualcosa di personale nel video e per questo ho chiesto John Legend lovead un mio amico che era al matrimonio di riprendere la scena del bacio con mia moglie Chrissy, dopo il sì”.

“Love in the Future” è un album abbastanza corposo, ben venti brani inediti nei quali John Legend chiarisce la sua esigenza di comunicare e di pronunciarsi sul tema fondamentale di questo disco: l’amore. Ma non solo, con questo ultimo lavoro, l’artista suol si apre anche al nuovo, come lui stesso si è trovato ad affermare:

Il passato non si dimentica ma con questo disco volevo ci fosse un’evoluzione della mia matrice soul. Era importante che ci fosse una ventata di freschezza in questi brani. Insomma si impara anche dagli errori del passato per poi andare avanti”.