David Bowie tornerà di nuovo e a breve sugli scaffali dei negozi di dischi con una nuova edizione della sua ultima fatica “The Next Day”. Si tratta di un’edizione espansa del primo album costituita da tre dischi e contenente cinque brani inediti altre a due remix realizzati di James Murphy, la geniale mente degli LCD Soundsystem.
Uno dei due brani remixati è “Love Is Lost” che potete ascoltare a questo link: https://soundcloud.com/davidbowie/love-is- lost-hello-steve-reich/s-pK7jv . Lo stesso Murphy, in una dichiarazione ufficiale rilasciata appositamente per il lancio del disco, ha dichiarato di essersi ispirato, un questo lavoro di missaggio, al compositore americano Steve Reich:
“Ero ossessionato dalla musica applaudente di Steve Reich, così ho deciso di aprire il remix con una serie di applausi in sequenza. Mi hanno aiutato un paio di persone… A volte devi semplicemente lasciarti andare e dire ‘facciamo questa cosa insieme’, così l’ho fatto venire da me e abbiamo realizzato questa base di applausi, che si è poi evoluta in un brano. Inizialmente doveva essere così l’intero remix, costituito solo da applausi”.
A gennaio 2013 David Bowie annunciò che aveva pronte diverse nuove cose, canzoni che sarebbero finite dalì a poco in un nuovo album. Nello stesso giorno, era l’8 gennaio esce “Where Are We Now?”, primo singolo tratto dal misterioso album, mentre a marzo arriva“The Next Day”, il primo album di inediti dal 2003 e contiene 14 nuovi brani che Il Duca Bianco ha registrato nel corso dei due anni precedenti.
Il cofanetto sarà disponibile a partire dal 5 novembre. Qui di seguito la tracklist:
01. Atomica
02. Love is Lost (Hello Steve Reich Mix by James Murphy)
03. Plan
04. The Informer
05. Like a Rocket Man
06. Born in a UFO
07. I’d Rather Be High (Venetian Mix)
08. I’ll Take You There
09. God Bless the Girl
10. So She