Ok, adesso è davvero finita, questa lunghissima edizione dell’Isola dei Famosi 2012, si è conclusa ieri sera con l’ormai arcinota “seratona” del “naufrago dei naufraghi“. Una sorta di lunghissima notte degli Oscar nostrana, con tutte le amenità del caso. Ci sono stati ricchi premi e cotillon un po’ per tutti i naufraghi di questa edizione. Momenti divertenti, quiz ed esibizioni da lasciare a bocca aperta, come l’ennesima “sperimentazione” vocale di Valeria Marini, che dopo aver fatto la soubrette, la ballerina, l’attrice e la stilista ha deciso di provare anche l’ultima carta della cantante/intrattenitrice.
E mentre Cecchi Paone e il Divino Otelma, si sono aggiudicati le prime posizioni come peggio fisico da spiaggia, il personaggio maschile che ha conquistato il pubblico dell’Isola quest’anno è stato, ovviamente, Rossano Rubicondi che seppur uscito presto ha lasciato un segno nel cuore delle sue tante fan. Tutto ciò avveniva mentre Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi in uno studio attiguo ballavano alla disperata per battere un guinness riservato agli over 60! E il bello è che i due provetti ballerini ce l’hanno fatta cancellando il vecchio record di 60 minuti, con i loro 100 minuti di ballo scatenato, conclusosi con l’immancabile tuca tuca di Raffaelliana memoria.
Passando alle “discutibili” protagoniste femminili, più per quello che hanno mostrato che per quello che hanno fatto realmente, resta a bocca asciutta l’acuminata Lehotska; mentre fanno incetta di premi, anche non molto simpatici le altre.
Guendalina Tavassi, che aspirava a diventare sexsymbol vince il premio come “paurosa” dell’Isola, ma si può consolare con il premio come personaggio più simpatico/divertente, che poi tutto sto divertimento che ha regalato… Bah…
Nina Moric e Valeria Marini si giocano la palma di più rifatta, ma in questo campo la bella croata è imbattibile con le sue labbra ormai molto più simili ad un canotto che ad altro, e dire che agli esordi aveva davvero un bel viso… La Moric si può comunque consolare con il secondo posto nella classica del personaggio femminile più intrigante. E da qui, infatti, parte la cavalcata verso la vittoria di Aida Yespica, che viene prima eletta dal pubblico Sex Symbol femminile dell’Isola dei Famosi 2012, e poi batte la concorrenza degli altri naufraghi e lei che ha sempre tenuto un “low profile” con qualche acuto gridolino sparso qua e là si aggiudica la palma di Naufrago dei naufraghi.
Mettendo nel finale in secondo piano la vincitrice dell’Isola Antonella Elia, che si è presentata in studio con un vestito da principessa che ha fatto impallidire gli abiti più pomposi che una Barbie possa avere nel suo guardaroba. In tutto questo mare magnum di proclamazioni, di premi e di starnazzamenti nuota come un provetto delfino il sempre simpatico Nicola Savino, anche se noi lo preferiamo quando in radio con Linus regala momenti di vera ilarità con Deejay chiama Italia. Mentre Luxuria si distingue anche in questa puntata e si propone come anchor-woman di prima serata.