Investi su te stessa. Secondo passo: definisci i tuoi obiettivi!

Dopo avere attinto alla tua immaginazione e alla tua fantasia (vedi prima lezione: Investi su te stessa! Passo primo: decidi cosa vuoi), il passo successivo per creare la persona che vuoi diventare e manifestare la donna meravigliosa che è in te, al 100%, è passare dalla fantasia alla teoria.

Trasformiamo il sogno in un progetto. Sei pronta? Bene!

investi su te stessa obiettiviAnche questa sera, dedicati un’oretta tutta per te. Magari prima di iniziare l’esercizio potresti farti un bel bagno caldo con la schiuma e accendere un incenso profumato. Poi prendi un bel foglio candido e una penna che scriva bene (sì, viziati!).

Tieni davanti ai tuoi occhi il copione della tua vita ideale: in gergo questa descrizione la chiameremo la tua Visione. Per un’azienda la si chiamerebbe Vision. Ma poco importa come la chiamiamo, quel che conta è che ha messo in moto in te un processo importante di creatività e che ora dobbiamo compiere lo step seguente per andare avanti con il nostro piano.

E perciò entriamo nel dettaglio, questo è il momento giusto per specificare gli obiettivi contenuti nel tuo copione. Sarai in grado di valutare con maggior consapevolezza cosa ti aiuterà a ottenere ciò che vuoi e cosa invece ti sta impedendo di farlo. Un obiettivo, perché sia ben espresso, deve essere prima di tutto scritto nero su bianco. Assicurati poi di esprimerlo in positivo e cioè scrivi ciò che vuoi (es: essere in forma!) e non ciò che non vuoi. (es: non ingrassare!). Al nostro cervello in NON , fa il solletico e non lo considera proprio: quindi va a finire che poniamo l’attenzione proprio sul qualcosa che non desideriamo. Tienilo a mente. Un obiettivo poi, per essere ben espresso, deve essere misurabile: ovvero devi trovare un parametro con il quale poter valutare se e quando l’hai raggiunto! Tieni a mente questi fattori e procedi.

Pronta? Rispondi a queste domande in cui estrarremo dalla tua visione i tuoi obiettivi per le aree di maggior rilevanza della tua vita.

1) Salute e forma fisica: potresti migliorare qualcosa in quest’area per raggiungere l’immagine della te stessa nel copione ideale? Cosa? Migliorare l’alimentazione, l’attività fisica? Il look, i capelli? Scrivi quali azioni ed obiettivi desideri raggiungere in quest’area.

2) Lavoro e Carriera: come si svilupperà il tuo lavoro? Cosa fai e con che tipo di clientela ti interfacci nella tua vita ideale? Con chi lavori? Quante ore al giorno? Quante giornate alla settimana? Quante settimane all’anno? Quanto guadagni? Definisci i tuoi obiettivi specifici per questa area della vita.

3) Famiglia e relazioni: come gestisci i rapporti con le persone che ami nel tuo film dei sogni? Chi sono? Quanto spesso le vedi? E cosa fate insieme? Che emozioni provi? Descrivi il tuo obiettivo anche in quest’area della vita

4) Divertimento e crescita personale: nel copione, cosa fai per divertirti e per apprendere cose nuove che ti stimolino? Quali sono le attività che desideri siano presenti nella tua vita? Descrivi anche questo aspetto!

Come vedi, ora avrai una descrizione sempre più dettagliata di chi sei e di cosa vuoi. E vedrai, te l’assicuro, sarà più facile raggiungere questi sogni e trasformarli in realtà.

Sintonizzati presto per leggere il prossimo articolo e compiere il passo successivo verso la tua trasformazione! Ricorda: tutto è possibile! Perciò continua a pensare in grande!

 

Vale Giuffrè

Success & Styling Coach for Women

www.valegiuffre.it

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *