PinkDNA

In ristampa White Light/White Heat dei Velvet Underground per il 45esimo anniversario

Quest’anno ricorre il 45esimo anniversario dell’uscita di White Light/White Heat, lo storico album, il secondo, dei Velvet Underground.

Per celebrare l’importante ricorrenza per tutti i fan del leggendario gruppo, la Universal ha deciso, a partire dal 3 dicembre prossimo, di distribuire un nuovo imperdibile cofanetto che contiene una versione rimasterizzata delle varie tracce dell’album, con alcune preziose aggiunte: materiale esclusivo e brani inediti scelti per la speciale occasione nientemeno che da Lou Reed e John Cale in persona.

Il cofanetto sarà costituito da tre dischi che tra le altre cose includono le versioni alternative di brani come Hey Mr. Rain”, “Guess I’m Falling In Love”, “The Gift” e “Beginning To See The Light”, solo alcune delle tracce che risalgono alle ultime sessioni di registrazione in studio che la band fece con John Cale, che di lì a poco avrebbe lasciato la formazione. Oltre a questi brani, il cofenatto conterrà anche un live ritrovato da poco, registrato il 30 aprile del 1967 al Gymnasium di New York, dove The Velvet Underground & Nico cantarono “I’m Waiting For The Man” e “Run Run Run”.

Lou Reed, intervistato da Rolling Stone ha dichiarato: “All’epoca nessuno lo ascoltò, ma eccolo qui, come era e come sempre resterà: la quintessenza del punk eloquente. E nessuno gli si avvicina”.

La riedizione deluxe dell’album negli store dal 3 dicembre prossimo (in tempo per i regali di Natale) si intitolerà White Light/White Heat 45th Anniversary Super Deluxe Edition.

 

Exit mobile version