Avere le idee ben chiare circa le tendenze e i capi d’abbigliamento da sfoggiare in estate, a volte, risulta davvero un’impresa. C’è chi considera i colori fluo le tonalità sulle quali puntare, chi invece consiglia di optare per le nuance più tenui e per la sobrietà; chi adora sfoggiare le zeppe per le uscite diurne ma non vuole rinunciare ad indossarle anche di sera, chi ama gli accessori oversize e chi invece preferisce mantenere uno stile più sobrio e basic, puntando su pochi dettagli ma d’effetto.
Fondamentalmente, la scelta spetta a voi; sarete gli unici responsabili dei vostri outfit. La moda a volte ci suggerisce di indossare capi d’abbigliamento che, accostati a determinati accessori, diventano quasi improponibili e assolutamente da evitare. Ognuno, in base alla propria personalità decide cosa ha voglia di indossare per valorizzare il proprio corpo e guai se non fosse così.
Vediamo ora di fare un po’ di ordine sulle tendenze per l’estate 2013: un decisivo SI alle tonalità luminose e glamour, per esaltare l’abbronzatura, puntate su accessori, make up e capi d’abbigliamento scintillanti; ombretti in polvere glitterata e lipstick lucidi, senza mai abusare con un eccessivo carico di trucco che d’estate, con le alte temperature, si scioglierà sul viso facendovi sembrare dei mascheroni, idratate sempre la pelle e non appesantitela troppo con un make-up elaborato.
Il trucco in spiaggia è assolutamente OUT, se
Quindi tocchi di luce sia per gli outfit che per il make-up sono assolutamente IN; ricordate di essere sempre molto sobri nel look: personalità e originalità sono necessari per essere alla moda e stare bene con se stessi 😉