Donne, parliamoci chiaro … a chi di noi non è capitato di sospettare del proprio partner? Ve lo dico io: nessuna! E se a qualcuno di voi è successo ho da dire una cosa: beata ingenuità!
Per solidarietà femminile sono convinta sia utile collaborare al fine di smascherare il possibile tradimento; ecco quindi che da un intreccio tra risultati di studi di psicologia e analisi di varie esperienze, si possono individuare alcune “spie” che potrebbero segnalarci una possibile crescita di due protuberanze appuntite sulla testa!!
Ecco le principali 10.
1. SENSAZIONE CHE C’E’ QUALCOSA CHE NON VA: siamo o non siamo dotate di sesto senso? E l’esperienza ci ha insegnato che poche volte ci inganna. Se sentiamo che c’è qualcosa di strano e di diverso nel nostro partner, dobbiamo fidarci della nostra sensazione e non fare finta di non averla.
2. TROPPE ATTENZIONI SENZA MOTIVO: in realtà il motivo potrebbe esserci, i sensi di colpa. Questo è probabilmente il segnale più famoso. Se il vostro uomo inizia improvvisamente a regalarvi fiori e riempirvi di regali e attenzioni vuol dire che ha qualcosa da farsi perdonare e che sta cercando di mettere a tacere la propria coscienza.
3. DIVENTA SUPER CURATO: quando due persone stanno insieme ormai da tanto tempo, quasi sempre tendono a curare meno nei dettagli il proprio aspetto perché sono sicuri di piacere ugualmente all’altra metà. Ma se improvvisamente il vostro uomo passa dallo stile “uomo delle caverne” e con barba perennemente incolta, a radersi tutti i giorni, usare i migliori profumi e curare l’abbigliamento nei minimi particolari, può voler dire due cose: o è stato ingaggiato per qualche sfilata di Dolce&Gabbana o cerca le attenzioni di qualcun’altra.
4. MANIACO DEL WEB: l’uomo infedele solitamente ha una grande passione per la tecnologia e per i social network. Chatta la sera, magari mentre voi siete impegnate in faccende domestiche, e magari dicendovi che sta lavorando, ovviamente con una schermata alternativa sempre pronta nel caso voi vi doveste avvicinare improvvisamente al pc.
5. NON ABBANDONA MAI IL CELLULARE: se porta il cellulare anche sotto la doccia, dentro l’acqua a mare e lo mette sotto il cuscino quando dorme, forse c’è qualcosa che non va! Diffidate dagli uomini che magari lasciano di tutto in giro per casa ma mai il cellulare (se succede è perché è spento o magari con codici di protezione che ovviamente voi non conoscete).
6. FREQUENTI RITARDI E AMNESIE: si è sempre saputo che per mentire c’è bisogno di un’ottima memoria (soprattutto)e una grande intelligenza, e aggiungerei anche di creatività e fantasia per giustificare i frequenti ritardi. Quindi , a meno che non abbiate la fortuna/sfortuna di avere al vostro fianco un grande attore, sarete voi stesse a rendervi conto che sta inventando delle scuse, o comunque arriverà il momento in cui farà un passo falso e si tradirà da solo.
7. DIMINUISCE IL SESSO: a meno che abbiate accanto Rocco Siffredi, se inconsapevolmente state dividendo il vostro partner con un’altra donna questo vuol dire che state dividendo con lei anche le sue prestazioni, e quindi inevitabilmente vi renderete conto del cambiamento. Se invece il vostro rapporto è comunque poco passionale a prescindere da un possibile tradimento, non mi resta che dirvi che mi dispiace per voi.
8. CITA SPESSO UN’ALTRA DONNA: se nelle conversazioni del vostro partner sentite comparire troppo spesso un nome femminile che non sia quello di sua madre o di sua sorella, questo è un altro segnale di allarme. Questa cose può voler dire due cose: o che questa donna è sempre nella testa del nostro uomo, o che passano molto tempo insieme e di conseguenza molti racconti del nostro partner coinvolgono anche lei (e c’è da preoccuparsi ugualmente!).
9. TI ACCUSA DI TRADIRLO: ricordiamo il detto “la gatta della dispensa quello che fa pensa”. Questa volta le opzioni sono tre: o veramente lo state tradendo e quindi riconosce i suoi stessi comportamenti, o pensa che tutti sono come lui e devono per forza tradire, oppure attacca per difendersi.
10. NON VI DICE PIU’ “TI AMO”: può sembrare il più banale e scontato, ma se non avete davanti una persona senza un minimo di coscienza, avrà difficoltà a dirvi che vi ama guardandovi negli occhi.
Quindi occhio ai segnali ma senza diventare ossessive! Saranno pure rari, ma esistono anche gli uomini fedeli.