Se vuoi perdere peso, ma non sei un fan della palestra, i risultati di una nuova ricerca potrebbero offrirti una meravigliosa alternativa! Le persone, che si svegliano e si coricano ogni giorno alla stessa ora risultano essere più magre, di chi ha un sonno irregolare.
I ricercatori hanno esaminato più di 300 donne, di età compresa tra i 17 e i 26 anni, nel corso di diverse settimane; hanno scoperto che coloro, che hanno migliori abitudini di sonno, avevano meno grasso corporeo.
I volontari sono stati valutati secondo la loro composizione corporea e seguiti, per registrare i loro movimenti durante il giorno e il sonno notturno. Lo studio, pubblicato sull’American Journal of Health Promotion, ha scoperto che dormire meno di 6,5 ore o più di 8,05 ore corrisponde ad un elevato livello di grasso corporeo.
La donne, con più di 90 minuti di variazione nei tempi del sonno e della sveglia, durante la settimana, avevano più alti livelli di grasso corporeo, rispetto a coloro con meno di 60 minuti di variazione.
Il professor Bruce Bailey ha dichiarato che la scarsa qualità del sonno può causare l’aumento di grasso corporeo, influendo sugli ormoni legati all’appetito. Ha affermato che ci sono diversi modi, per migliorare la qualità del sonno, come una regolare attività fisica e un ambiente calmo e rilassante della camera da letto.
Leave a Comment